…va e ripara la mia Chiesa
La parrocchia è un luogo importante in quanto, oltre alla sacralità delle celebrazioni, rappresenta un punto d’incontro per far sì che la nostra Comunità possa stare assieme.
La nostra San Bonifacio, purtroppo, manifesta il segno del tempo che passa e ha riportato alcuni danni al campanile e alla canonica. La comunità ha risposto in maniera commovente all’appello, “adotta un mattoncino” permettendo l’avvio di una grossa parte dei lavori di ristrutturazione.
Questa situazione, recentemente, è stata purtroppo aggravata dagli agenti atmosferici. Il fortissimo vento del 29 ottobre scorso ha provocato lo sradicamento della guaina sul tetto della parrocchia, con conseguente allagamento della chiesa e chiusura della stessa a causa delle precarie condizioni dell’impianto elettrico.
Per questo il Vescovo ha autorizzato una raccolta fondi straordinaria che, abbiamo chiamato
“…Va e ripara la mia Chiesa”.
Questa iniziativa prevede una donazione pari a 15 euro al mese per ciascuna famiglia che volesse contribuire. Tale importo può essere versato in qualsiasi momento dell’anno, ma abbiamo stabilito che la seconda domenica del mese dei volontari, autorizzati dal Parroco, raccoglieranno le suddette somme nei luoghi della parrocchia.
Per venire incontro alla richiesta che diversi fedeli ci hanno fatto di poter versare l’intero importo sul c/c bancario della parrocchia, vi forniamo le coordinate per effettuare la donazione tramite bonifico o versamento.
Nel ringraziare di cuore a nome di tutta la Comunità parrocchiale quanti potranno partecipare, chiediamo e assicuriamo di ricordarci gli uni degli altri davanti a Dio.
Don Marco (Il Parroco)
Coordinate Bancarie:
Banca: Banca Reale Mutua
Benefeciario: Parrocchia San Bonifacio
Iban: IT62F0313801000000013242714
Causale: Famiglia “nome fam.” …va e ripara la mia Chiesa”
Foto dei Lavori: